Carolina Kostner Official Forum Carolina Kostner Official Forum
Welcome to the Official Forum of CAROLINA KOSTNER!

FAQ :: Search :: Memberlist :: Usergroups :: fChat :: Register
Profile :: Log in to check your private messages :: Log in

2009 Cup of China
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 14, 15, 16

Post new topic   Reply to topic    Carolina Kostner Official Forum Forum Index -> Carolina
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Laury

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 3:00 pm    Post subject: Reply with quote

http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=54688&part=sports
Back to top
View user's profile Send private message
domenicolenigma

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 4:17 pm    Post subject: Reply with quote

Faiella - Scali terzi per mezzo punto.Che sfiga!!!
Back to top
_i_with_you_

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 5:10 pm    Post subject: Reply with quote

io ho potuto vedere carolina solo ora.... che dire ormai per lei pattinare a livello agonistico significa soffrire! certo è che anche io ero favorevolissimo l cambiamento ma questa faccenda degli attacchi di panico si è aggravata moltissimo! possibile che non ci sia nessuno in grado di intervenire? fare uso di tranquillanti o cose del genere in gara è vietato giusto? perchè gli attacchi di panico si curano soprattutto con medicinali.....

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
eleonora.d

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 5:53 pm    Post subject: Reply with quote

Persino la valeriana non sarebbe adatta, perchè l'uso di farmaci di questo tipo in ogni caso altera un pochino il tuo stato (infatti anche con il più stupido calmante si sconsiglia di guidare - figurati di tentare un 3flip + 3 toeloop).

L'emozione e l'adrenalina anzi, ci devono essere in un atleta, ma devono trasformarsi in energia carburante. Carolina l'ha già fatto questo in passato..deve solo ritrovare la formula magica Sad
sparkling_diamond

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 7:59 pm    Post subject: Reply with quote

_i_with_you_ wrote:
io ho potuto vedere carolina solo ora.... che dire ormai per lei pattinare a livello agonistico significa soffrire! certo è che anche io ero favorevolissimo l cambiamento ma questa faccenda degli attacchi di panico si è aggravata moltissimo! possibile che non ci sia nessuno in grado di intervenire? fare uso di tranquillanti o cose del genere in gara è vietato giusto? perchè gli attacchi di panico si curano soprattutto con medicinali.....

No, non è assolutamente vero, anzi. Gli attacchi di panico si curano soprattutto con la psicoterapia, i farmaci vengono somministrati SOLO nei casi più gravi (e con più grave intendo che uno non riesce più ad uscire di casa).

Il fatto è che ci vuole tempo. Forse era una scelta che doveva fare un po' di tempo fa e adesso siamo agli sgoccioli con la stagione olimpica. Ad ogni modo non è mai troppo tardi per cominciare un nuovo cammino, se il cammino vecchio comunque non aveva più niente da dare.
Il brutto degli attacchi di panico non è quando si verificano. Arriva uno e poi passa. Non ti lascia niente in fondo. Il problema è quando cominci ad avere paura che ti venga. Poiché è una cosa che ti succede di cui non hai il controllo arrivi ad un punto che ti rendi conto che in qualsiasi momento potrebbe verificarsi. E, nel suo caso, quando è in pista.
Molto probabilmente lei è in questa fase di "paura della paura" in cui vede la pista come un "pericolo", un posto dentro al quale "potrebbe risuccedere". Si sente senza via d'uscita. E non è più lei.

Vi ricordo che la Pellegrini una volta si è sentita male durante una gara, un'altra volta non è proprio entrata in vasca (non so se è successo altre volte). Popolizio è riuscito a darle le motivazioni giuste, certo dipende anche uno da come le recepisce, ma diamogli la possibilità di fare lo stesso anche con Carolina. E' che non è una bacchetta magica purtroppo.
Back to top
pannap86

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 8:26 pm    Post subject: Reply with quote

sparkling_diamond wrote:

Il brutto degli attacchi di panico non è quando si verificano. Arriva uno e poi passa. Non ti lascia niente in fondo. Il problema è quando cominci ad avere paura che ti venga. Poiché è una cosa che ti succede di cui non hai il controllo arrivi ad un punto che ti rendi conto che in qualsiasi momento potrebbe verificarsi. E, nel suo caso, quando è in pista.
Molto probabilmente lei è in questa fase di "paura della paura" in cui vede la pista come un "pericolo", un posto dentro al quale "potrebbe risuccedere". Si sente senza via d'uscita. E non è più lei.

Purtroppo credo che sia davvero questo il problema! Cry
Non ci resta solo che sperare che a Caro passi questa ''paura della paura''...a settembre Federica Pellegrini ad una puntata di 'Porta a porta' ha spiegato che il suo problema era un confitto tra Federica: una ragazza normale che viene da un umile paesino italiano, con le fragilità e le contraddizioni che una ragazza giovane può avere, e ''La Pellegrini'': l'atleta che ormai viene viene decantata da tutti come la ragazza che sforna un record dopo l'altro, che deve vincere sempre e comunque...il suo lavoro con Popolizio è stato quello di far convivere bene queste due parti: capire quando c'è bisogno della ''Pellegrini'' e quando invece è il momento di dare spazio a ''Federica''...Speriamo che con Caro, Popolizio trovi la chiave di lettura giusta, non possiamo fare altro che sperare, FORZA CARO!!!

Forza Caro!!!
Back to top
pavel

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 8:45 pm    Post subject: Reply with quote

_i_with_you_ wrote:

You are to pessimistic. It's the beginning of the season. Yesterday she was beautiful. Give her time. She will come back. No idea how long it takes, maybe she will be great in January. She has changed all her jumps and it isn't nothing. She is halve way, only 3 month with Caroll. You can't give up. She will go on.
Kate

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 8:48 pm    Post subject: Reply with quote

pannap86 wrote:

Purtroppo credo che sia davvero questo il problema! Cry
Non ci resta solo che sperare che a Caro passi questa ''paura della paura''...a settembre Federica Pellegrini ad una puntata di 'Porta a porta' ha spiegato che il suo problema era un confitto tra Federica: una ragazza normale che viene da un umile paesino italiano, con le fragilità e le contraddizioni che una ragazza giovane può avere, e ''La Pellegrini'': l'atleta che ormai viene viene decantata da tutti come la ragazza che sforna un record dopo l'altro, che deve vincere sempre e comunque...il suo lavoro con Popolizio è stato quello di far convivere bene queste due parti: capire quando c'è bisogno della ''Pellegrini'' e quando invece è il momento di dare spazio a ''Federica''...Speriamo che con Caro, Popolizio trovi la chiave di lettura giusta, non possiamo fare altro che sperare, FORZA CARO!!!

Esatto.
View user's profile Send private message Send e-mail
gordarpi

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 9:07 pm    Post subject: Reply with quote

andrealoca wrote:
The fact is that it looks like the SP and the LP have been skated by two different persons, and I really cant' understand why...

Today I tried to reorganize my thoughts about what've seen this morning and concluded the very same. On one hand undeniably advance has been made compared to TEB in a relative short time and yesterday we had a solid proof. On the other let's be a bit patient yet and hope that Caro as we've seen her during the SP will be the one performing around December by that time already accompanied with a higher consistency as regards confidence. And if the GPF was the necessary sacrifice in turn for good achievements later on in the season I don't care either, the top priority is still to leave this damned vicious circle behind.
_i_with_you_

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 9:31 pm    Post subject: Reply with quote

sparkling_diamond wrote:
_i_with_you_ wrote:

No, non è assolutamente vero, anzi. Gli attacchi di panico si curano soprattutto con la psicoterapia, i farmaci vengono somministrati SOLO nei casi più gravi (e con più grave intendo che uno non riesce più ad uscire di casa).

Il fatto è che ci vuole tempo. Forse era una scelta che doveva fare un po' di tempo fa e adesso siamo agli sgoccioli con la stagione olimpica. Ad ogni modo non è mai troppo tardi per cominciare un nuovo cammino, se il cammino vecchio comunque non aveva più niente da dare.

Vi ricordo che la Pellegrini una volta si è sentita male durante una gara, un'altra volta non è proprio entrata in vasca (non so se è successo altre volte). Popolizio è riuscito a darle le motivazioni giuste, certo dipende anche uno da come le recepisce, ma diamogli la possibilità di fare lo stesso anche con Carolina. E' che non è una bacchetta magica purtroppo.

ti assicuro per esperienze personali che gli attacchi di panico anche nelle forme più basilari si curano con i farmaci! ad ogni modo non è pessimismo noto solo che si sono cronicizzati questi ttacchi di panico rispetto a prima! nessuno ha detto che non riuscirà a trovare il modo per uscirne fuori :S

Back to top
eleonora.d

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 10:04 pm    Post subject: Reply with quote

Sì, ma i farmaci non durante la gara! Inoltre penso ci sia una lunga lista di sostanze proibite..cose che noi prendiamo anche ogni giorno!
Anyway we can only rely on his psicologyst to work a lot with her.
_i_with_you_

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 10:08 pm    Post subject: Reply with quote

ah si certamente! a me prima cosa dispiace moltissimo vederla cosi! quelle mani al petto..... madò mi sembra che non ami più pattinare in quei momenti e per me è la cosa più brutta che possa vedere.... voglio solo che torni a brillare e spero lo faccia presto......

Back to top
caro-ira

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 10:47 pm    Post subject: Reply with quote

Well... Time passes so quickly!
simo

PostPosted: Sun Nov 01, 2009 12:15 pm    Post subject: Reply with quote

ragazzi io ne ho sofferto e so cosa significa avere paura della paura....e stai pur certo che sei hai paura che ti venga un attacco ...quello arriva puntuale!!! io inoltre andavo a dormire con la paura di svegliarmi alle 2 e fare nottata sveglia...bhè, avreste potuto rimettere gli orologi...di certo alle 2 mi svegliavo e addio sonno!!!
Da ieri penso a Caro, alla pellegrini, a come era Caro fino a due anni fa, e mi dico che ci deve essere una via d'uscita....DEVE ESSERCI!!!!
Non posso pensare che un talento come il suo si spenga così, che tutto debba finire con mille speranze di rivederla bella e sorridente come dopo il riders of the storm ai mondiali o il dumsky trio della finale gp...non ci posso credere e devo continuare a sperare, fino all'ultimo, devo dare il mio sostegno a Caro, anche se ieri il mio torpiloquio ha dato il meglio di se...
In cuor mio io lo so che da qualche parte lei ha la grinta per uscire da questa situazione...ce la farà!!

YES, SHE CAN!!!!!!!
Back to top
Layla

PostPosted: Tue Nov 03, 2009 9:36 pm    Post subject: Reply with quote

La musica del lungo non mi entusiasma, e sull'esecuzione di Carolina avete già detto tutto. Anche io vorrei rivedere l'atleta e il sorriso dello SP. Programma che ha anche una musica più coinvolgente: la prima esibizione di Caro mi ha colpito in positivo per vari motivi...
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Carolina Kostner Official Forum Forum Index -> Carolina All times are GMT + 2 Hours
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 14, 15, 16
Page 16 of 16

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

Template by Smartor